SAN DONA': RAPINA AL SUPERMERCATO, FERMATO UN 31ENNE

Un 31enne residente a Mantova ma di fatto senza fissa dimora è stato fermato ieri sera dai carabinieri di San Donà di Piave con l'accusa di rapina aggravata.

SAN DONA': RAPINA AL SUPERMERCATO, FERMATO UN 31ENNE

L’uomo, verso le ore 18.10, è stato bloccato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, non molto lontano dal supermercato IN’S di via Noventa, sempre a San Donà di Piave dove, circa mezz’ora prima, un individuo non travisato ed armato di taglierino era entrato intimando alla cassiera di consegnare l’incasso, circa 450 euro, per poi fuggire a piedi.


Gli addetti all’esercizio, incolumi, hanno immediatamente chiamato il 112 e allertato la Centrale Operativa dell’Arma che, ricevuta la descrizione del malvivente, ha inviato le pattuglie disponibili in area e attivato i comandi limitrofi nonché la polizia locale. Dopo alcuni minuti di ricerche in zona, uno degli equipaggi dell’Arma ha notato un soggetto corrispondente alla descrizione attraversare furtivamente la strada e ha proceduto al controllo.


Il sospettato, gravato da precedenti penali per rapina e reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di 120 euro, ritenuti parte del bottino. Una volta condotto in caserma, anche a seguito del riconoscimento da parte della vittima, è stato sottoposto alla misura pre-cautelare.


Evidentemente l’uomo è riuscito a sbarazzarsi del taglierino e di parte del denaro, tuttora ricercati, subito dopo il colpo. Il 31enne, al termine delle formalità, sarà tradotto al carcere di Venezia in attesa della convalida dell’Autorità Giudiziaria.