SALDI INVERNALI: SEQUESTRATI 10MILIONI DI ARTICOLI DI BIGIOTTERIA

SALDI INVERNALI: SEQUESTRATI 10MILIONI DI ARTICOLI DI BIGIOTTERIA

Un intero carico di articoli di bigiotteria è stato sequestrato a inizio settimana dalla guardia di finanza al Centro Ingrosso Cina di Padova. I baschi verdi hanno posto i sigilli a 10milioni di oggetti tra collane, anelli, braccialetti e catenine.

 

Prodotti senza alcuna indicazione sulla denominazione legale o merceologica, il paese di produzione e la presenza di eventuali sostanze o materiali potenzialmente pericolosi, come previsto dal Codice del Consumo.

 

Per tali motivi gli oggetti sono stati ritirati dal mercato. L'operazione del comando provinciale padovano della guardia di finanza è scattata in occasione delle imminenti vendite in saldo della collezione invernale. Gli articoli di bigiotteria, provenienti dalla Cina, secondo gli inquirenti sarebbero stati commercializzati a prezzi particolarmente vantaggiosi, attraendo l’interesse di una clientela giovane da tutto il Nordest.

 

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio per la sanzione amministrativa prevista, il cui importo massimo può arrivare fino a oltre 25 mila euro.