Ladri in azione ieri sera a Sacile. Due colpi sono infatti al vaglio dei carabinieri della stazione di Fontanafredda e Polcenigo, intervenuti in due differenti abitazioni, sempre nella Città Giardino della Serenissima.
Nel primo caso, tra le 17 e le 17.30, ignoti si sono introdotti all'interno di un'abitazione situata in un complesso condominiale in via Carducci, sfruttando l'assenza dei proprietari di casa. In particolare, previa effrazione della finestra sul terrazzo al primo piano, raggiunta dopo essersi arrampicati sulla grondaia, i ladri sono entrati in casa portando via 3 paia di orecchini custoditi in camera da letto, per un danno che si aggira attorno ai mille euro, non coperto da assicurazione.
Nel secondo caso, invece, tra le 17.30 e le 18.10, i malviventi hanno fatto irruzione in via Gardini, in un residence. Sono entrati dentro all'immobile introducendosi dal giardino e previa effrazione della finestra, facendo sparire una cassaforte situata all'interno di una camera da letto. Dentro vi erano monili in oro e due pistole rivoltelle regolarmente detenute. Il danno non è ancora stato quantificato e non è coperto da assicurazione. L'allarme era presente ma non era stato inserito.