ROVEREDO, CADE DALL'IMPALCATURA: GRAVE UN OPERAIO

Grave infortunio sul lavoro nella mattinata a Roveredo in Piano.

ROVEREDO, CADE DALL'IMPALCATURA: GRAVE UN OPERAIO

 

Per cause al vaglio dei carabinieri della stazione di Fontanafredda, coordinati dal maresciallo Gaetano Massimo Romano, un operaio albanese di 35 anni, di Pordenone, impegnato per una ditta esterna - la Collodetto di Fontanafredda - nei lavori di ampliamento di un capannone di Della Valentina Office, in via XX Settembre, è caduto al suolo da un'altezza di circa tre metri mentre si trovava su un’impalcatura.


L'uomo, che sarebbe stato colto da un malore, ha battuto violentemente il capo contro un marciapiede in cemento. A soccorrerlo sono stati alcuni colleghi, che si sono accorti di lui dopo una decina di minuti dalla caduta. Hanno riferito ai miliari dell’Arma che il collega, già ieri, aveva detto di non sentirsi molto bene.


Sul posto è intervenuto subito il personale medico del 118. L’uomo, ricevute le prime cure, è stato elitrasportato all’ospedale di Udine dove si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. La prognosi è riservata.
Oltre ai carabinieri, indagano i tecnici del dipartimento di sicurezza e prevenzione dell'Azienda sanitaria 5 del Friuli occidentale.