RAPINA ALLA "SANTAROSSA" DI PORDENONE: 36ENNE FINISCE AI DOMICILIARI

RAPINA ALLA

Un 36enne di nazionalità italiana, residente a Cordenons, è finito agli arresti domiciliari su disposizione del Gip del Tribunale di Pordenone per la rapina avvenuta lo scorso 25 settembre, nella città sulle rive del Noncello, ai danni della tabaccheria “Santarossa” di via Udine.

 

Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dalla squadra mobile della Questura pordenonese. Un soggetto travisato con un casco integrale, entrato in negozio, aveva infatti minacciato la titolare con una pistola, facendosi consegnare il fondo cassa pari circa a 500 euro e dileguandosi poi a bordo di una Fiat Punto di colore bianco.

 

Sul posto era subito intervenuta una pattuglia volante della polizia di stato, che con i colleghi della scientifica aveva eseguito i rilievi di legge facendo scattare le indagini. Nel corso del sopralluogo sono state rinvenute e repertate delle impronte digitali appartenenti al 36enne di Cordenons.

 

Le attività investigative effettuate hanno permesso di richiedere un idoneo provvedimento al G.I.P. del Tribunale che ha emesso nei confronti del predetto, apposita ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari. Del positivo esito dell’attività investigativa, il Questore della Provincia di Pordenone, dr. Marco Odorisio ha informato personalmente la titolare della Tabaccheria.