Furto aggravato, fratelli arrestati dopo un colpo all’ecocentro. Ieri all’alba, infatti, i carabinieri di Portogruaro hanno fermato a Cinto Caomaggiore due giovani che all’interno di una Volvo Sw di colore bianco avevano ben 60 batterie d’auto e oltre 10 kg di cavi in rame.
Si tratta di K.E., 27 anni e K.S., 22 anni, fratelli ed entrambi residenti a Portogruaro. Il materiale, dalle indagini dei militari, risultava esser stato poco prima asportato dall’isola ecologica di Pramaggiore, dove i due si erano introdotti mediante effrazione della recinzione. Tratti in arresto in flagranza di reato, dovranno rispondere di furto aggravato.
La refurtiva recuperata è stata restituita all’Asvo. Il 27enne, due giorni fa, era stato inoltre arrestato dai carabinieri di Caorle dopo un furto avvenuto all’ecocentro situato nei pressi di piazzale Olimpia. In quell’occasione aveva portato via 4 motori, una caldaia, cavi in rame, tre split per condizionatori, diverse batterie d’auto e altro materiale. Processato per direttissima, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia giudiziaria.