Era la tarda serata di ieri, quando una pattuglia del radiomobile, transitando lunga la via C. Valle di Portogruaro, ha notato la presenza di un giovane a piedi che, alla loro vista, ha cercato di defilarsi.
Durante il controllo il giovane, identificato in M.F. classe 98 da Portogruaro, ha poi mostrato evidente nervosismo, tanto da indurre i militari ad una più approfondita perquisizione sulla sua persona. E’ così saltato fuori un sacchetto di cellophane contenente marijuana, per un peso di circa 25 grammi.
A quel punto, inevitabile anche il controllo presso l’abitazione di residenza del giovane, dove i militari hanno rinvenuto 8 involucri in cellophane contenenti hashish, del peso di circa un grammo l’uno, oltre ad un bilancino di precisione e materiale vario idoneo al confezionamento della droga.
Su tali evidenze i Carabinieri hanno arrestato il giovane per detenzione illecita di sostanza stupefacente e, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Pordenone, è stato poi ristretto presso l’abitazione di residenza
.
Si è trattato dell’ennesimo arresto effettuato dai Carabinieri della Radiomobile dall’inizio del 2019, nel non semplice tentativo di arginare il consumo di stupefacenti, specie tra i giovani, molti dei quali studenti.
.