Questa volta a finire in manette per possesso di droga è stato un marocchino, 57 anni, da tempo dimorante nella città del Lemene, di fatto senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine. I militari sono giunti a lui dopo aver notato strani movimenti di persone nei pressi di un immobile da tempo disabitato, posto a ridosso del centro.
Hanno quindi atteso che si creassero le condizioni propizie per fare accesso a detta struttura, così da impedirgli di fuggire e/o nascondere eventuale materiale compromettente. Intercettato l’uomo che camminava a piedi nella zona del centro, hanno proceduto al suo controllo. L’evidente agitazione mostrata dallo stesso confermava i sospetti che poi, una volta fatto accesso ai locali dallo stesso occupati, venivano confermati.
La perquisizione estesa agli effetti personali dell’uomo trovati all’interno dell’edificio abbandonato, saltava fuori un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, con ogni probabilità destinato allo spaccio. Arrestato per illecita detenzione di stupefacente, è quindi stato condotto in carcere a Pordenone, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.