Approfittando della loro fiducia e stima, in più circostanze e a loro insaputa, era riuscita a impossessarsi della loro tessera bancomat, effettuando, tra il 7 e il 16 luglio, prelievi e pagamenti per oltre 3500euro. Protagonista del fatto una badante rumena di 41 anni, residente a Portogruaro, denunciata ieri dai carabinieri della città del Lemene per furto e indebito utilizzo di carte di credito.
La donna accudiva due conugi anziani e ammalati, residenti in centro. Ma quando la coppia si è accorta dell'ammanco, ha segnalato tutto ai militari dell'arma, che con una rapida attività d'indagine sono arrivati al deferimento della 41enne. Sempre ieri i carabinieri hanno denunciato per tentato furto aggravato anche una 32enne croata attualmente domiciliata in città, sorpresa dal personale dipendente di un supermercato di Lugugnana mentre stava cercando di portar via dall'esercizio commerciale diversi prodotti per l'igiene. Ma anche generi alimentati.
Una volta scoperta, ha abbandonato la refuertiva dandosi alla fuga, terminata poco dopo al sopraggiungere della pattuglia dei militari.