PORTOGRUARO: APERTO IL CAVALCAVIA SULLA PROVINCIALE 251

L'opera è una delle cinque che insistono sul primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro) per la costruzione della terza corsia dell’autostrada A4

PORTOGRUARO: APERTO IL CAVALCAVIA SULLA PROVINCIALE 251

Con l'apertura al traffico, questa notte alle 3, è tornato in funzione a Portogruaro il nuovo cavalcavia della strada provinciale 251. I primi mezzi sono transitati sulla nota arteria dopo la chiusura dei giorni scorsi, che ha creato non poche ripercussioni all'intera viabilità locale.

L'opera è una delle cinque che insistono sul primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro) per la costruzione della terza corsia dell’autostrada A4 e che necessitano di essere ricostruiti per l’allargamento delle carreggiate. Tra gli altri cavalcavia c'è quello dello svincolo di Portogruaro, il Teglio – Gorgo, il Teglio – Fratta e quello di via Casermette. In totale nel primo sub lotto del secondo lotto (lungo quasi 9 chilometri) sono 24 le opere per le quali è previsto il completo rifacimento (8 scatolari, 8 sottopassi, 3 ponti, e per l’appunto 5 cavalcavia). I lavori si stanno ora concentrando sulla carreggiata ovest (direzione Venezia).

Nei prossimi giorni, rende noto Autovie Venete, verrà demolito il vecchio cavalcavia che si trova affiancato alla nuova opera.