Trovato stupefacente nascosto in un parco in Via Azzano, e sanzioni emesse a due locali per gioco d’azzardo fuori dall’orario consentito.
Nella giornata di giovedì 24 settembre, la sorveglianza delle aree verdi cittadine, svolta con costanza dagli agenti, ha portato al ritrovamento di una moderata quantità di hashish, rinvenuta insieme ad un bilancino di precisione, in un parco apparentemente poco frequentato. Alla vista di rifiuti e mozziconi gettati a terra attorno una cascina, il personale della polizia ha voluto eseguire un controllo approfondito. Nascosti tra le intercapedini dei muri e tra le tegole del tetto, sono stati recuperati il bilancino e la sostanza stupefacente all’interno di un barattolo di vetro. Il tutto è stato quindi posto sotto sequestro.
L’attività della polizia locale si è concentrata anche sul fenomeno della dipendenza del gioco d’azzardo. Tra agosto e settembre sono stati controllati 24 bar a Pordenone e 6 a Cordenons. Nel corso delle verifiche, sono stati sanzionati 4 locali che permettevano l’uso delle slot machine oltre l’orario consentito e 3 per il mancato rispetto delle normative anti-Covid. Sono state elevate sanzioni pari a 2000 euro.
La piaga del gioco d’azzardo è un problema che si sta ormai espandendo, tanto che pochi mesi fa alcuni minorenni sono stati trovati dalla Polizia Locale mentre puntavano soldi in una sala scommesse. Il locale era stato poi chiuso su ordine del Questore di Pordenone Marco Odorisio.