PORDENONE: ARRESTATO LATITANTE SACILESE, SCAPPATO IN CAMBOGIA

PORDENONE: ARRESTATO LATITANTE SACILESE, SCAPPATO IN CAMBOGIA

Responsabile di falso, truffa, bancarotta fraudolenta e altri reati, i Carabinieri hanno catturato un latitante, che si era rifugiato in Cambogia.

La complessa operazione internazionale, coordinata dalla procura della repubblica di Pordenone, ha portato alla cattura di Christian Casagrande, 45enne di Sacile.

Fermato nei giorni scorsi a Phnom Penh in Cambogia dalla Cambodian National Police, l'uomo è stato rimpatriato con un volo atterrato intorno alle 05 di questa mattina a Milano Malpensa. Tra gli sguardi stupiti dei passeggeri, è stato quindi prelevato dal proprio posto. Una volta condotto negli uffici dell'aeroporto, i militari del nucleo investigativo dei carabinieri di Pordenone, supportati dai colleghi della stazione di Milano Malpensa, gli hanno notificato il provvedimento di custodia cautelare in carcere. I reati a lui contestati sono, tra gli altri, quelli di falso, truffa, bancarotta fraudolenta.

Il latitante è stato quindi scortato al carcere di Busto Arsizio, dove dovrà scontare una pena complessiva di 13 anni, 10 mesi e 4 giorni di reclusione.