PORDENONE: 51ENNE RAGGIUNTO DA "DASPO URBANO"

PORDENONE: 51ENNE RAGGIUNTO DA

A suo carico aveva un ordine di allontanamento dal Parco Galvani, di Pordenone, emesso lo scorso 3 luglio, dopo un controllo da parte della polizia locale. Nonostante questo, qualche giorno dopo, il 15 luglio, sempre al Parco Galvani, la polizia di stato lo ha sorpreso mentre poneva in essere comportamenti con i quali disturbava sia i presenti che la circolazione in quella zona, pizzicandolo mentre compiva atti contrati alla pubblica decenza.

 

Per questo motivo, nella giornata di ieri, un 51enne pordenonese è stato raggiunto dalla misura di prevenzione del Daspo Urbano emesso dal Questore della città, il dottor Marco Odorisio. L'uomo ha il divieto di accedere per 12 mesi alle aree urbane di Pordenone che comprendono via Vallona e il Parco Galvani. L'uomo è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica.

 

Il “Daspo” è uno strumento emesso proprio nell’ambito delle molteplici applicazioni degli strumenti normativi utilizzati dalla Questura, tra i quali fogli di via obbligatori, avvio di procedure di revoca di permessi di soggiorno e avvisi orali che hanno avuto come destinatari una decina di persone che vivevano il Parco Galvani in maniera non propriamente corretta.