Nell’ultima settimana sono stati numerosi i controlli stradali effettuati dalla polizia locale di Pordenone, con l’intento di disincentivare i comportamenti scorretti come l’eccesso di velocità, l’uso del telefonino mentre si è al volante, la guida in stato di ebbrezza o sotto all’effetto di sostanze stupefacenti. Ma anche il mancato utilizzo delle cinture o del casco. Situazioni che sono le cause più frequenti dell’incidentalità stradale.
Gli agenti del corpo intercomunale della polizia locale Pordenone-Cordenons, nei giorni scorsi, hanno ritirato la patente ad un giovane 22enne, sorpreso in possesso di sostanza stupefacente, in particolare alcuni grammi di hashish, nel corso di un controllo al parco pubblico in via Interporto. Per lui è scattata anche la segnalazione al Prefetto.
Numerosi sono stati i controlli sui veicoli. Nell’ultima settimana i verbali sono stati 40 per veicoli senza revisione, poi una sanzione per la norma del nuovo Decreto Salvini che prevede la non reimmatricolazione della vettura con targa straniera da parte di soggetto residente in Italia da più di 60 giorni. Quattordici invece i verbali staccati con decurtazione di 5 punti per ogni multa per l’uso dei telefonini e poi sequestrati 10 veicoli perché trovati privi della prescritta assicurazione. Si registrano ancora soste sugli stalli dei disabili: 4 le sanzioni per veicoli trovati in via Fiamme Gialle, in piazza Duca d’Aosta, via Locatelli e via Montereale ingresso ospedale.