Nel quadro delle iniziative volte a rafforzare l’azione delle Forze di polizia nel contrasto all’illegalità diffusa, con particolare riferimento alle aree periferiche caratterizzate da fenomeni di irregolarità e degrado, il Comando Provinciale di Venezia ha disposto una serie di servizi di controllo del territorio, prioritariamente rivolti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e altre forme di fenomeni criminali tra i quali anche il trasporto abusivo in genere.
In tale ottica, alle operazioni odierne, cui hanno preso una ventina di Carabinieri della Compagnia CC di Venezia e una Squadra C.I.O. del 4° Btg. Veneto, il Reparto Operativo Nucleo Natanti Carabinieri di Venezia, ha operato una serie di controlli a mare nello specchio acqueo prospiciente l’area del Tronchetto che hanno portato al sequestro di una imbarcazione da lavoro per inosservanza delle norme sulla sicurezza della navigazione, deferendo a piede libero all’A.G. il cinquantenne comandante, G.F. nonché il titolare della ditta armatrice/proprietaria dell’imbarcazione.
Sono state inoltre controllate un centinaio di persone senza far emergere altre irregolarità.
L’unità e stata affidata in giudiziale custodia al proprietario a disposizione dell’A.G. in attesa delle visite da parte dell’organo tecnico per la risoluzione delle irregolarità riscontrate.