E' finito in manette ieri sera il rapinatore seriale di Padova, responsabile, secondo la squadra mobile, di numerosi scippi ai danni anziane nella città del Santo, tra fine giugno e i primi di luglio.
Lui è il tunisino 23enne Rabia Suei, ,clandestino con precedenti specifici e per spaccio di droga. A tradirlo la descrizione fornita dalle vittime e in particolare quelle strane orecchie a sventola. Si avvicinava con una scusa alle donne, sempre di una certa età, e con una mossa veloce strappava loro dal collo i gioielli, provocando anche lividi ed escoriazioni.
È stato identificato dagli agenti della Squadra antidroga proprio grazie alla descrizione: orecchie a sventola e senza alcuni denti. Solamente quattro vittime, però, lo hanno riconosciuto dalle vecchie foto segnaletiche in archivio. Negli ultimi anni, infatti, è cambiato molto.
Per questo motivo la procura di Padova gli contesta solo questi quattro episodi. La polizia, però, è convinta che lui sia l’autore anche di altri sei colpi tra rapine e furti aggravati.