home
Cronaca
OMICIDIO SAN DONA’: DOMANI L’ INTERROGATORIO DI SILVANO MARITAN
OMICIDIO SAN DONA’: DOMANI L’ INTERROGATORIO DI SILVANO MARITAN
15/11/2016
I due si sarebbero incontrati a San Donà, in pieno centro, quasi casualmente e lui, Silvano Maritan, le avrebbe chiesto indietro del denaro, circa 8mila, che gli sarebbero dovuti ritornare indietro.
Dopo la discussione la donna è tornata verso il compagno, Alessandro Lovisetto, 53 anni, che ha voluto prendere di petto la situazione andando a parlare direttamente con il diretto interessato, sotto alla galleria Vidussi. Da lì la lite finita con l' accoltellamento del 53enne di Zenson, trovato esanime di fronte al Caffè Letterario, ucciso da due coltellate e in particolar modo dalla seconda alla gola.
Sarebbe questa la ricostruzione del violento omicidio andato in scena domenica, attorno alle 19.30, a San Donà di Piave. Silvano Maritan è accusato dal pubblico ministero Francesca Crupi di omicidio volontario aggravato dai futili motivi: gelosia o denaro. Ma forse si propende di più per la seconda opzione.
Lui, ex boss della Mala del Brenta, si trova rinchiuso al carcere di Santa Maria Maggior e non ha voluto rilasciare, dopo il fatto, alcun tipo di dichiarazione spontanea. Salvo dire ai carabinieri di esser stato aggredito. Domani, comunque, lo farà nel corso dell’interrogatorio di garanzia.