MIGLIORA LA QUALITA' DELL'ARIA A PORTOGRUARO

MIGLIORA LA QUALITA' DELL'ARIA A PORTOGRUARO

 Qualità dell'aria in miglioramento a Portogruaro. A partire dalla giornata di oggi, infatti, la città del Lemene rientrerà a livello verde dopo l'aumento avvenuto nei giorni scorsi, verificatosi un pò in tutta la regione.


Il miglioramento, in termini di Pm10, è stato riportato nell'ultimo bollettino della direzione tecnico scientifica di Arpav. Il livello "0", ossia verde, si registra se le concentrazioni di Pm10 presenti in atmosfera sono al di sotto della soglia dei 50 microgrammi per metro cubo. Nei giorni scorsi il Comune aveva diramato una nota con gli accorgimenti da adottare al fine di tutelare la qualità dell'aria.


La situazione è migliorata anche a San Donà. In altre zone del Veneto, invece, da inizio settimana i livelli di particolato sono iniziati a salire con il mantenimento di alcune zone di criticità. Per sabato, secondo Arpav, è attesa un'alta probabilità di precipitazioni ed intensificazione dei venti, che potranno favorire l’abbattimento degli inquinanti, il rimescolamento atmosferico e quindi il calo delle concentrazioni di polveri sottili.