MARGHERA: ANZIANA DONNA RAPINATA MENTRE ESCE CON IL CANE

L'ha gettata a terra, rubandole due collane e fuggendo grazie ai favori dell'oscurità.

MARGHERA: ANZIANA DONNA RAPINATA MENTRE ESCE CON IL CANE

 

Brutale rapina l'altra sera a Marghera, in via Penzo, dove un malvivente di circa 30 anni ha aggredito un'anziana signora di 72 anni, attorno alle 21, mentre l'anziana stava rincasando. Una velocità impressionante, grazie alla quale il ladro è riuscito a fuggire con il bottino.

L'escamotage utilizzato dal rapinatore è stato il seguente. La 72enne stava camminando non lontano dalla propria abitazione. Aveva appena concluso una riunione di condominio e si trovava in un giardinetto per far passeggiare il proprio cagnolino. Con sé aveva anche le borse della spesa. Ad un certo punto si avvicina alla donna un giovane con i capelli rasati e dall'apparenza dell’est Europa. In mano ha un foglietto e fa finta di essersi perso. La donna pensa che il giovane abbia bisogno di informazioni anche perché la strada è una laterale di via Fratelli Bandiera, non certamente una via conosciuta per un turista a Mestre. Non appena l’anziana si è avvicinata per capire cosa voleva il giovane, questo con mossa fulminea le ha afferrato le due collane d’oro che indossava e con violenza le ha strappate.

L’anziana d'istinto ha reagito e si è difesa. Il giovane, impietoso, non ha smesso e lei, durante la colluttazione è caduta a terra picchiando violentemente un braccio. Trasportata in ospedale le è stata riscontrata una frattura dai sanitari dell'Angelo di Mestre. Al lavoro sul fatto la polizia di stato.