MALTEMPO: IL PIAVE ESONDA TRA VENEZIANO E TREVIGIANO

Sono stati Piave e Tagliamento a tener sotto scatto la cittadinanza a seguito dell'ultima ondata di maltempo. A San Biagio di Callalta il Piave ha inondato i campi sommergendo i piani bassi delle abitazioni: i residenti sono stati invitati a salire ai piani superiori. La Postumia è stata chiusa in entrambe le direzioni.


A Segusino zona industriale completamente allagata con danni milionari. Apprensione anche a Zenson di Piave. Il Fiume Sacro alla Patria è cresciuto attorno alle 11 creando problemi anche a Noventa di Piave, Fossalta di Piave e San Donà di Piave, con le aree golenali completamente invase dall'acqua.


A Noventa questa mattina i camion sono arrivati con ghiaia e sabbia per rinforzare il tunnel dell'argine, che dava segnali di cedimento. Ancora ritardi sulla linea ferroviaria: interrotta la tratta Portogruaro-Treviso per l'acqua che lambiva il ponte ferroviario sul Piave a Ponte di Piave. La linea ferroviaria Venezia-Trieste, a causa dei danni da maltempo, ha accumulato ritardi fino a 100 minuti, con diversi convogli cancellati.