LUTTO NEL MONDO DEL VOLLEY: ADDIO A GIUSEPPE GIANNETTI

Gravissimo lutto nel mondo dello sport e della pallavolo italiana.

È morto questa mattina all'ospedale di San Donà di Piave, a causa di una grave malattina, Giuseppe Giannetti, aveva 63 anni. 

 
Originario di Carrara, in Toscana, ha scoperto molti talenti: su tutti le campionesse mondiali Francesca Piccinini e Rachele Sangiuliano. Dopo aver vinto 10 titoli giovanili con Carrara è approdato a San Donà dove nel contempo è stato insegnante di educazione fisica in varie scuole, tra cui alcune superiori a Portogruaro. Qui ha creato il miracolo Volley Pool Piave. Il primo scudetto non si scorda mai: fu il tricolore juniores 1998. Poi San Donà vinse altri 11 scudetti anche nelle categorie diverse da Fipav. 
 
Da un anno combatteva la sua battaglia. È stato il più importante protagonista della pallavolo del Veneto orientale, si può dire di sempre. Grande il cordoglio in tutto il Veneto Orientale.
 
 Oggi il Volley Pool Piave ne ha ricordato la figura di spessore, citando i 22 anni di impegno. I funerali di Giuseppe Giannetti sono in programma sabato alle 16 a Mussetta, frazione di San Donà di Piave.