Si chiama “Tormento II” la nuova imbarcazione che collega Bibione con Lignano Sabbiadoro e che trasporta attualmente più di 500 persone al giorno. Nella nuova barca, moderna ed accessibile possono salire 25 persone e con altrettante biciclette (con tanto di posto bici a bordo). Il costo del biglietto per la traversata è di un euro, i bambini al di sotto di un metro d’altezza viaggiano gratis.
La nuova imbarcazione è stata inaugurata oggi nei pressi della Darsena Marina Uno a Lignano Pineta. Presenti il sindaco di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto, il sindaco di Lignano Luca Fanotto, il consigliere regionale Fabiano Barbisan e il presidente del Consorzio Bibione Live Giuliana Basso. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Codognotto: “Si realizza un sogno. Oggi abbiamo scritto una piccola pagina di storia. I numeri in merito sono esplicativi: il primo giorno hanno usato la nuova barca 700 persone, attualmente 500 al giorno salgono sulla nuova imbarcazione. Il trasporto avviene su quello che è stato definito da uno studio svizzero-tedesco il più bel fiume alpino d’Europa, il Tagliamento”.
Codognotto ha proseguito: “Ringrazio Giuliana Basso presidente del Consorzio di promozione turistica, Bibione Spiaggia con il presidente Gianfranco Prataviera ed il direttore Flavio Muarutto per la collaborazione proficua che sta dando ottimi risultati e la dimostrazione che il gioco di squadra si rivela sempre vincente”. Nel corso dell’inaugurazione sono stati letti i telegrammi inviati dal presidente della Regione Luca Zaia e dal Vice Gianluca Forcolin di “congratulazioni per la nuova imbarcazione che rappresenta un ulteriore passo in avanti nelle nuove proposte turistiche”.