Ieri sera i carabinieri di Jesolo hanno proceduto al controllo di un appartamento dove era stato segnalato un sospetto via vai di persone di presumibile origine extracomunitaria. All’interno dell’immobile, situato in piazza Tommaseo, sono stati trovati due soggetti extracomunitari ed in particolare uno dei due, un 30enne, risultava gravato da un recente decreto di espulsione non ottemperato ed inoltre con precedenti di polizia in materia di stupefacenti.
I militari dell’arma hanno inoltre scoperto canoni di locazione fittizzi stipulati tra la proprietaria, una donna italiana di 57, anni e un cittadino egiziano classe 1976 che a sua volta, secondo i carabinieri, subaffittava, con la complicità della prima, stipulando i suddetti finti contratti ad altri stranieri irregolari.
Mentre per il clandestino sono state avviate le pratiche per l’accompagnamento coatto ad un centro per il rimpatrio e la conseguente espulsione dal territorio nazionale, per l’italiana e l’egiziano è scattato il deferimento all’A.G. per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e poiché davano alloggio al fine di trarne ingiusto profitto a stranieri privi di titoli di soggiorno è scattato il sequestro dell’appartamento come previsto dalla normativa in materia, ai fini della confisca.