Poco dopo le ore 8, i vigili del fuoco sono intervenuti al km 115 della strada Romea tra Campagna Lupia e Lughetto per lo scontro tra un’autovettura e un camion, finiti entrambi fuoristrada: una donna di Chioggia, 30 anni, non ce l'ha fatta.
La squadra dei pompieri ha messo in sicurezza i mezzi ed estratto la conducente rimasta incastrata nell’abitacolo dell’utilitaria, che è stata presa in cura dal personale del suem 118 per essere portata in ospedale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza. Verso le 10.30, invece, pompieri e 118 si sono portati in località Montiron, sulla Triestina, per un frontale tra due auto.
Sono state 3 le persone rimaste coinvolte nello schianto che sono state soccorse da pompieri e sanitari. Sul posto anche le forze dell'ordine: inevitabili i disagi alla viabilità. Anche a Mira la polizia locale è dovuta intervenire per una fuoriuscita autonoma di un automobilista, per fortuna senza gravi conseguenze. Schianto anche sulla Treviso-Mare, a Silea, dove un 24enne ha perso il controllo dell'auto finendo contro al guard-rail. Le sue condizioni non sono gravi. Nel portogruarese sono stati numerosi gli interventi del soccorso stradale per aiutare le auto in difficoltà, ma non ci sono stati feriti o situazioni gravi.
Oltre 50 le persone di Autovie Venete in servizio oggi, dislocate in più squadre per gestire i trattamenti dell'asfalto e la pulizia del manto stradale. I mezzi sono dislocati in appositi punti neve a Cessalto, Portogruaro, Godega, Porcia, Palmanova, Latisana, Venezia Est, Villesse, Lisert e Udine; comprendono 15 spargisale per evitare la formazione del ghiaccio, 15 innaffiatrici per sciogliere la neve e 70 lame.