Quattro alloggi, occupati da villeggianti, sono stati fatti evacuare dai vigili del fuoco di Portogruaro e Liganno. Due bambini sono rimasti lievemente feriti e portati in ospedale per le cure del caso.
La deflagrazione sarebbe stata causata, secondo i primi rilievi, da una fuga di gas Gpl.
Le operazioni si sono concluse solo in mattinata.
Sulla fuga di gas avvenuta oggi in un appartamento di Bibione in via della Bilancia è intervenuto il sindaco di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto: “Aspettiamo i risultati degli accertamenti tecnici. Siamo dispiaciuti per l’accaduto, per fortuna i danni li hanno subiti solo gli immobili e non le persone. Va evidenziata l’ottima collaborazione tra le forze dell’ordine, polizia locale e carabinieri per tutta l’attività che si è resa necessaria sia d’iniziativa che delegata dall’autorità giudiziaria.
Mi sembra doveroso sottolineare che l’agenzia immobiliare già alle 6 del mattino aveva alloggiato le famiglie i cui immobili avevano subito danni in altre strutture ricettive, a dimostrazione della capacità di saper organizzare anche nei momenti di emergenza. La nostra solidarietà va alla famiglia tedesca colpita dalla fuga di gas ed al loro bambino che ha subito un leggerissima ferita con nessun giorno di prognosi”.