Droga nel sandonatese, denunciati quattro giovani. All'alba di ieri i carabinieri della compagnia di San Donà di Piave hanno effettuato tre blitz tra Fossalta di Piave, Musile di Piave e Zenson di Piave eseguendo un decreto di perquisizione domiciliare nei confronti di tre giovani, tra i 19 e i 21 anni, tutti indagati nell'ambito di un procedimento penale al vaglio della Procura di Venezia. Il quarto ragazzo, 21enne, indagato e destinatario del provvedimento, non è stato rintracciato in quanto allontanatosi dalla provincia di Venezia.
L'operazione trae origine da un’indagine avviata nel gennaio dello scorso anno dopo il sequestro di 50 grammi di marijuana nei confronti di uno studente, all’epoca 16enne, in un istituto scolastico sandonatese.
Nel corso delle attività investigative i carabinieri hanno appurato come la sostanza fosse stata acquistata da uno degli indagati e gli accertamenti hanno permesso di risalire ad altri giovani pusher.
I quattro sono ritenuti, a vario titolo, responsabili di spaccio aggravato e continuato di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana” ed “hashish”, poiché destinate anche a minori e con reati commessi in alcune circostanze in prossimità di istituti scolastici ed avvenuti nei comuni di San Donà di Piave e Fossalta di Piave.
Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti 170 grammi di marijuana e una dose di hashish, oltre a bilancini elettronici di precisione, “bong” (pipe ad acqua) e “grinder” nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente.
La droga verrà ora analizzata in laboratorio ed il rimanente materiale, quale fonte di prova, depositato presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale lagunare.