Il primo ad essere arrestato, nella giornata di sabato e in flagranza di reato, è un 48enne del posto, pluripregiudicato. L’uomo, che aveva tentato di sottrarsi al controllo, all’esito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina suddivisa in quattro dosi, nonché della somma di € 390,00 in contanti. Tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato, condotto lunedì dinanzi al Tribunale di Venezia per la celebrazione del giudizio direttissimo, è stato condannato alla pena di un anno, 1 mese e 20 giorni di reclusione, da scontare in regime di detenzione domiciliare. Nel pomeriggio di martedì, ad Oriago di Mira, i militari della Tenenza Carabinieri di Dolo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per illecita detenzione di sostanze stupefacenti un 44enne di Fiesso d’Artico ed un 32enne di Piove di Sacco, i quali venivano trovati, a bordo di autovettura, in possesso di gr. 9 di cocaina suddivisa in due involucri, e della somma di euro 400. Tutto sottoposto a sequestro.
Per i due, condotti dinanzi al Tribunale di Venezia per la celebrazione del giudizio direttissimo, è stato convalidato l’arresto ed applicata al 44enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora.