Due tunisini, un 28enne e un 41enne, entrambi residenti a Jesolo, sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri di Caorle dopo un breve inseguimento iniziato a Duna Verde. I militari dell'arma della stazione marinara da tempo stavano tenendo d'occhio i due giovani, che frequentemente arrivavano in città intrattenendosi per pochi minuti con alcuni ragazzi della zona, salvo poi dileguarsi.
Ieri sera, attorno alle 22, sono stati predisposti specifici servizi di appostamento e pedinamento. I carabinieri hanno notato i due che si erano fermati con il loro mezzo a Duna Verde, avvicinandosi a due giovani per contrattare e poi scambiarsi qualcosa. Gli operatori sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccare subito gli acquirenti mentre i due tunisini hanno tentato la fuga a bordo del loro autoveicolo, speronando una delle auto di servizio. Nonostante ciò, dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccare i fuggitivi ed a trarli in arresto.
I due sono stati trovati in possesso di 10 dosi di cocaina e di 500 €, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Anche gli acquirenti sono stati trovati in possesso di due analoghe distinte dosi (per loro è scattata la segnalazione quali assuntori di sostanze stupefacenti). Ai due arrestati i carabinieri contestano numerose altre cessioni di droga. Davanti all’autorità giudiziaria dovranno rispondere di spaccio di stupefacenti in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.