Sabato mattina il personale della Guardia Civil spagnola, in Loja, ha arrestato un 22enne di Cadoneghe, destinatario di mandato di arresto europeo emesso nell’ambito dell’operazione “Indoor” eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Venezia lo scorso mese di Novembre. Il giovane risulta destinatario di ordinanza della custodia cautelare in carcere per “traffico continuato di sostanze stupefacenti” commesso nelle province di Padova e Venezia dal 2015 al 2017 prima di trasferirsi definitivamente in Spagna.
Dalle indagini, fanno sapere i carabinieri, era emerso come lo stesso smerciasse grosse quantità di “marijuana indoor” (considerata di ottima qualità) prodotta e importata dalla Spagna ottenendo ricavi per 200.000euro.
Nel 2018 si era poi trasferito in Spagna e i Carabinieri del Nucleo investigativo avevano trovato sue tracce nell’area attorno alla città di Granada (area ove sono state sequestrate nel tempo molte coltivazioni clandestine indoor di marijuana), comunicandone gli esiti al Servizio di Cooperazione Internazionale del Ministero dell’Interno che, grazie alla cooperazione spagnola, ha fatto si che si giungesse alla sua cattura nella vicina cittadina di Loja.
Il 22enne si trova ora recluso nelle carceri spagnole in attesa dell’estradizione che avverrà nei prossimi giorni.