Domenica di incidenti quella di ieri sulle strade del Nordest. A Erto e Casso, attorno alle 16, uno scontro tra una Yamaha e un'Alfa Romeo Giulietta ha causato il ferimento di un 24enne di Pordenone, elitrasportato in gravi condizioni all'ospedale di Belluno. Lo schianto, al vaglio dei carabinieri di Maniago, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi di legge, è accaduto nella zona vicino alla diga del Vajont, lungo la galleria.
Sempre alle 16, nella Marca trevigiana, a Castelfranco Veneto, un pensionato di 76 anni è stato investito da un furgone di colore bianco, che al posto di fermarsi ha proseguito la sua corsa. Il pedone investito è stato ricoverato in gravi condizioni al pronto soccorso per il politrauma riportato nell'impatto. L'investimento è avvenuto lungo la Castellana in direzione Resana. Al lavoro, per identificare il conducente del furgone, polizia stradale e carabinieri che stanno passando al setaccio i filmati della videosorveglianza per risalire all'identità del guidatore fuggito.
I pompieri arrivati da distaccamento volontario di Santa Giustina, hanno messo in sicurezza le due auto finite contro il palo semaforico, dell’illuminazione e della segnaletica stradale danneggiato dall’urto. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem e trasferito in ospedale. Illeso l’altro automobilista. La polizia stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco prima di mezzanotte.