DOLO (VE): ARRESTATO PREGIUDICATO CHE DETENEVA UNA 357 MAGNUM

DOLO (VE): ARRESTATO PREGIUDICATO CHE DETENEVA UNA 357 MAGNUM

In casa aveva una Magnum 357, risultata rubata nel 2014 a Gorizia. Per questo un 56enne di Dolo è stato arrestato dai carabinieri della locale tenenza dopo una perquisizione domiciliare. 

Oltre alla rivoltella, l'uomo, pregiudicato, aveva con 6 colpi del medesimo calibro nel tamburo e ulteriori 18 cartucce, per un totale di 24 proiettili, tutto rinvenuto nel garage dell’abitazione. L'accusa è quella di detenzione illegale di arma da sparo. E' stato condotto, al termine degli accertamenti di rito, in carcere a Venezia, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Il 57enne è stato controllato dai militari mentre si trovava in compagnia di un 72enne di Padova con precedenti. Per lui, invece, è scattata una denuncia perché trovato in possesso di un coltello e in casa di un bilancino di precisione. 

L'attività dei carabinieri sul territorio aveva portato, nei giorni scorsi all'arresto di due fratelli a Campolongo Maggiore, trovati con 5 kg di marijuana, nonché oltre 50 petardi per un totale di 1,6 kg di polvere pirica.