E' accaduto sabato pomeriggio, quando i militari sono intervenuti prontamente in un supermercato del posto, bloccando la giovane. La vittima aveva lasciato la propria borsa, chiusa, appesa al carrello della spesa ed era intenta a guardare la merce esposta in vendita sugli scaffali.
Accortasi poi del fatto che la borsa fosse aperta e che stesse oscillando, aveva provveduto a dare l’allarme, consentendo l’individuazione della giovane, che con se aveva portafogli, portadocumenti e le chiavi dell’auto dell’anziana, immediatamente restituiti. L’arrestata durante il fine settimana è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Tenenza di Dolo, e condotta ieri mattina presso il Tribunale di Venezia per la convalida della misura cautelare.
All’esito dell’udienza la donna, già sottoposta presso altro tribunale a procedimento penale per analogo reato nei confronti di persona anziana, è stata condannata per il reato di furto con destrezza aggravato alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione, con l’applicazione del divieto di dimora nella regione Veneto.