A 10 giorni dall’efferato delitto che ha sconvolto gli animi della cittadina di Cison di Valmarino, arriva forse la svolta del caso.
Nella notte, infatti, i Carabinieri hanno arrestato un 35enne di Cison, Sergio Papa, che è stato rintracciato in un comune poco lontano, quello di Refrontolo. E questa mattina, il PM Davide Romanelli, nella caserma del Comando Provinciale di Treviso gli ha notificato il provvedimento, e l’uomo, operaio edile, è stato trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il primo marzo, i corpi del 72enne pensionato Loris, e della moglie Anna Maria, casalinga di 69 anni, vennero scoperti all'esterno della loro villetta, dalla figlia al rientro dal lavoro.
Particolarmente violento fu soprattutto l’accanimento del killer sul corpo dell’uomo, raggiunto da svariate coltellate e bastonate.
Gli investigatori sospettano che alla base del violento gesto ci sia stato un movente economico, e per tale ragione in questi giorni avevano passato al setaccio i conti correnti della coppia.
Intanto, dopo gli accertamenti anatomopatologici sui cadaveri, anche i Ris hanno confermato di aver raccolto tutto il necessario per le indagini, e quindi la Procura ha dato il nulla osta per la sepoltura dei coniugi. La cerimonia si terrà martedì pomeriggio alle 15 con rito civile al parco di Nervesa.