COVID-19 E ASSEMBRAMENTI, IL GOVERNATORE ZAIA: "SPETTACOLO IMMONDO"

COVID-19 E ASSEMBRAMENTI, IL GOVERNATORE ZAIA:

Piazze piene, parcheggi gremiti di auto e assembramenti lungo le vie dello shopping natalizio. Anche in Veneto non sono mancate le scene tanto stigmatizzate nel corso di queste ultime settimane. E sul tema il presidente Luca Zaia, oggi, è stato chiaro. Se da un lato sottolinea che la stragrande maggioranza dei cittadini sta rispettando le regole, anche di buonsenso, dall’altro c’è invece chi, quegli appelli, sembra averli cestinati.

"Quanto visto nel fine settimana è uno spettacolo immondo. Se non c’è la collaborazione di tutti", ha detto Luca Zaia, "difficilmente questa partita si vince". E poi c’è il fronte dei ristori, che il presidente Veneto ricalca citando quanto sta accadendo in Germania, che da mercoledì al 10 gennaio prossimo mette in atto il lockdown ma al contempo utilizza 11 miliardi e 200milioni di euro per ristorare al 90% le aziende.

L’andamento di oggi segnala la presenza di 2.829 positivi nelle ultime 24 ore. Quattro le persone entrate nelle terapie intensive, che segnano la presenza di 373 pazienti. I ricoverati totali nei nosocomi sono invece 3.627. I decessi sono saliti a 4.827. Le persone che tra ieri e oggi hanno perso la vita sono state 26.