Con l’avvento della stagione estiva i Carabinieri della Compagnia di Pordenone hanno intensificato i servizi di prevenzione e controllo alla circolazione stradale, per garantire sicurezza agli utenti della strada.
Nel corso dei controlli, lungo le principali arterie della provincia di Pordenone, sono state denunciate a piede libero quattro persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, con contestuale ritiro delle relative patenti.
La prima è una 24enne italiana residente a Prata di Pordenone che a seguito degli accertamenti nel corso in un incidente avvenuto in viale Grigoletti a Pordenone è risultata in stato di alterazione psicofisica derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche.
Il secondo è un cittadino di 38 anni italiano, residente a Zoppola, che sempre a seguito di un incidente avvenuto a Corva di Azzano Decimo è risultato essere in stato di ebbrezza alcolita, così come un 69enne di Pordenone, controllato in via Maestra di Cordenons.
Nei guai è finito infine anche un 45enne residente a Casarsa della Delizia, controllato in via Maiaroff di Valvasone Arzene (PN) mentre si trovava alla guida della propria autovettura
I controlli, eseguiti prevalentemente in orario serale/notturno, proseguiranno anche nelle prossime settimane.