Erano le 02.00 circa della notte appena trascorsa, quando alla Centrale Operativa giungeva una telefonata che segnalava una lite in corso a Concordia Sagittaria in via Libertà. La Gazzella dell’Arma giungeva sul posto segnalato pochi attimi dopo, potendo così constatare la presenza di una vecchia conoscenza, S. M. classe ’73 portogruarese con diversi precedenti.
L’uomo in evidente stato di agitazione, si trovava sulla strada di fronte ad una villetta ed era intento a gridare frasi offensive e minacciose all’indirizzo dei residenti. I militari hanno cercato di calmarlo, invitandolo a smettere di gridare ma questi, anziché desistere, proseguiva nelle offese e nelle minacce.
Conoscendolo, hanno cercato un approccio quanto più pacato possibile ma S.M., quando i Carabinieri si sono avvicinati a lui, non ha esitato a spintonarli ripetutamente. A quel punto, nonostante la strenua resistenza posta in essere è stato bloccato ed arrestato. Successivamente perquisito, è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico. Alla base della lite che ha determinato l’arrivo della pattuglia, questioni sentimentali che, già in passato, lo hanno visto protagonista di episodi violenti.