CONCORDIA: IMPRENDITORE MUORE TRAVOLTO DA UNA GRU

 

Un errore di manovra o un malore. Sono queste le due ipotesi al vaglio degli inquirenti che indagano sulla morte di un 74enne di Concordia Sagittaria deceduto questa mattina, attorno alle 8, mentre erano in corso alcuni lavori edili in un cantiere di via Rinascimento, in una zona di campagna.


Secondo una prima ricostruzione, infatti, questa mattina, era in corso l’intervento di rifacimento di un tetto e il 74enne stava manovrando una gru. Sopra l’abitazione vi erano gli operai, mentre la vittima si trovava alla movimentazione del braccio meccanico. Improvvisamente però qualcosa è andato storto. L’uomo sarebbe stato travolto dalla gru, forse per uno sbaglio nella manovra del mezzo. Ma si ipotizza anche un malore improvviso. Sta di fatto che il 74enne è stato trovato a terra e all’arrivo dei sanitari del suem 118, per lui, non c’è stato nulla da fare. La salma è quindi stata condotto all’obitorio dell’ospedale di Portogruaro.


Al lavoro anche i tecnici dello Spisal, che indagano sull’infortunio. Sul posto, per eseguire i rilievi di legge, i carabinieri della compagnia di Portogruaro. Il magistrato di turno del Tribunale di Pordenone ha disposto il sequestro del mezzo e l’autopsia sulla salma per stabilire l’esatta causa del decesso.