Sono terminate alle 8 di questa mattina le operazioni dei vigili del fuoco di travaso e recupero dell’autocisterna di gasolio rovesciatesi lungo l’autostrada A13, tra i caselli di Monselice e Boara Pisani in direzione Sud, ieri sera poco prima le 20.30.
L’autista dopo aver perso controllo del mezzo, si è rovesciato con il semi rimorchio sulle corsie autostradali, mentre la motrice è rimasta in strada contro il new jersey: illeso il conducente. Le squadre dei vigili del fuoco accorse da Este, Padova e Mestre con il nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) con 15 operatori e 6 automezzi, hanno prima tamponato con del materiale assorbente qualche piccola perdita di carburante dai boccaporti, per poi iniziare le operazioni di travaso dei 30.000 litri di gasolio su un altro camion carico di tank.
Le operazioni di trasferimento del prodotto petrolifero iniziate intorno alla mezzanotte sono terminate alle 5.40. Successivamente, dopo la bonifica della cisterna, si è provveduto al recupero del mezzo incidentato e la pulizia della sede stradale per la riapertura dell’autostrada. Sul posto oltre i vigili del fuoco personale ausiliario dell’autostrada, polstrada e guardia di finanza.