BIBIONE: 19ENNE DENUNCIATA PER FURTO AGGRAVATO

Pensava di confondersi facilmente nella folla che assisteva al Festival Show ma la sua fuga, è durata solo pochi minuti. Una 19enne residente in provincia di Siracusa è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Pordenone con l'accusa di furto aggravato.

Ieri sera, verso le 21 in piazzale Zenith a Bibione, mentre era in corso la manifestazione musicale alla quale hanno assistito migliaia di spettatori, un giovane di 21 anni, residente in provincia di Udine, ha segnalato alla polizia locale presente sul posto che poco prima aveva notato una ragazza nascondere su un a borsa alcuni pantaloncini sottratti con destrezza in un negozio, poco distante dal piazzale.

La descrizione della donna è stata precisa ma in mezzo alla folla che assiepava il piazzale non era un compito facile riuscire a ritrovarla. In pochi minuti però gli agenti, coordinati direttamente sul posto dal comandante Andrea Gallo, sono riusciti a individuare la giovane.

“All’interno della borsa che la ragazza teneva in mano – spiega il dirigente Gallo – sono stati ritrovati gli indumenti rubati poco prima. Non solo: vi erano altri vestiti ed oggetti che sono stati riconosciuti questa mattina da altri negozianti come merce sottratta sempre ieri sera”. La donna ha cercato di giustificarsi affermando che la borsa l’aveva trovata per strada.