AUTO SENZA ASSICURAZIONE, SCOPERTI DUE CASI A PORDENONE

AUTO SENZA ASSICURAZIONE, SCOPERTI DUE CASI A PORDENONE
E' di due auto sequestrate e sanzioni per alcune centinaia di euro il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia locale di Pordenone nel pomeriggio di sabato, finalizzate al contrasto delle violazioni al codice della strada.
 
In particolare, nel giro di 10 minuti, una pattuglia in via Gemelli ha sequestrato un veicolo sanzionando il conducente perché privo di assicurazione. Il soggetto, di nazionalità ghanese e residente a Pordenone, 43 anni, viaggiava con l'autovettura con l'assicurazione scaduta. Alla domanda degli agenti ha risposto che credeva che il tagliando fosse ancora valida.
 
In via Grigoletti, sempre in quei minuti, gli agenti hanno controllato l'auto di un romeno di 33 anni, sempre residente nella città sulle rive del Noncello, con l'auto priva di assicurazione. Il soggetto ha ammesso di non averla pagata. Tutti i controlli hanno inoltre permesso di verificare come non fosse stata nemmeno eseguita la revisione e che viaggiava con patente scaduta. Per lui sanzioni di alcune centinaia di euro, sequestro dell'autovettura e ritiro della patente.
 
Venerdì sera è stato invece predisposto un servizio di controllo mirato per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza: le pattuglie sono state impegnate in viale Treviso, Montereale, Grigoletti. 40 le persone controllate, nessuno risulato positivo all'alcoltest.