ARRIVA LA PASQUA: STRETTA SUI CONTROLLI VERSO IL MARE

ARRIVA LA PASQUA: STRETTA SUI CONTROLLI VERSO IL MARE

 

 

Spiagge sorvegliate speciali. I controlli annunciati nei giorni scorsi sono entrati a regime e le forze dell'ordine sono attive con presidi nelle principali direttive verso il mare. Si vogliono evitare gite pasquali fuori porta, passeggiate di pasquetta rischiose o raggiungimento delle seconde case. Per questo le misure sono state potenziate, così come disposto dalla Prefettura di Venezia nel corso dell'ultimo Comitato per l'ordine e la sicurezza. Questo vale anche per le vicine spiagge del Friuli Venezia Giulia. Raggiungere le mete balneari può voler dire esser multati o peggi denunciati, se magari qualcuno, costretto alla quarantena perchè positivo al Coronavirus, pensa di sottovalutare e non rispettare le misure.

 

Mare e laguna verranno ispezionati anche con l'utilizzo di droni ed elicotteri. Alcune strade secondarie, ma comunque di collegamento, sono state chiuse per evitare percorsi alternativi.

 

Le strette entrano nel vivo e vedremo se tra domani, giorno di santa Pasqua e il lunedì di Pasquetta le regole verranno rispettate. Non saranno ammesse eccezioni, con l'obiettivo di non buttare all'aria quanto fatto fino ad ora. Non è escluso che il provvedimento venga adottato anche per il prossimo 25 aprile e ponte del primo maggio, anche queste date solitamente gettonate per le fughe al mare.