Con l’imminente arrivo della stagione estiva, i carabinieri della compagnia di Pordenone hanno intensificato l’attività di prevenzione e controllo del territorio, oltre che la vigilanza alla circolazione stradale ponendo particolare attenzione alle condotte di guida più pericolose ed alle condizioni psicofisiche dei conducenti.
Al lavoro anche i militare dell’arma dotati delle potenti BMW 850 che, l’altra sera, durante i controlli eseguiti in viale Venezia, hanno denunciato a piede libero un 28enne di Pordenone per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente in quanto mai conseguita.
Nei guai anche un 21enne, cittadino rumeno domiciliato a Prata di Pordenone, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane, infatti, aveva nascosto all’interno del vano portaoggetti della propria utilitaria un pugnale con lama di 18 cm., a suo dire per “difesa personale” che, pertanto, è stato sequestrato.
Nelle ultime 48 ore, infine, due persone sono state arrestate su ordine dell’Autorità Giudiziaria: si tratta di un 62enne di Fiume Veneto, condannato alla pena di due anni e due mesi di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta commesso a Fiume Veneto nell’anno 2009 e un 43 anni della Costa d’Avorio domiciliato a Zoppola, che sconterà in carcere 11 mesi e 27 giorni di reclusione per rapina e resistenza a pubblico ufficiale: reati consumati ad Aviano nell’anno 2016.