Altre 5 persone straniere, irregolari sul territorio nazionale, sono state scoperte ieri mattina attorno alle 8.30 ad Annone Veneto dai carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi di Portogruaro e San Stino di Livenza.
Trattasi di cittadini di nazionalità afghana, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La segnalazione della loro presenza è pervenuta sul numero di emergenza 112 da parte di un cittadino che li visti mentre si trovavano lungo la “Postumia”. Dagli elementi raccolti, fanno sapere i militari dell'arma, i 5 sarebbero giunti fino a Portogruaro nella notte tra mercoledì e giovedì nascosti all’interno di un convoglio ferroviario proveniente dalla Slovenia.
Il gruppo ha quindi proseguito a piedi verso Annone. I cinque irregolari sono stati quindi condotti all’Ufficio stranieri della Questura di Venezia per le relative incombenze di rito. Solo mercoledì, nel tardo pomeriggio, altre tre persone, sempre straniere e irregolari, erano state trovate dalla polizia di stato a Portogruaro, in via Colombo. Dopo l'identificazione hanno chiesto lo status di richiedente asilo.