Per ridurre al massimo i disagi della circolazione (il cantiere richiederà la chiusure degli svincoli) i lavori saranno eseguiti in orario notturno e saranno attivati gli itinerari alternativi.
Dalle 19,00 di lunedì 20,00 alle 6,00 di martedì 21 giugno. Chiusura corsie di emergenza e di marcia in autostrada A57 tangenziale di Mestre per circa un chilometro. I lavori “passeranno” proprio davanti all’uscita per le rampe di interconnessione con l’autostrada A27. Quindi verrà chiusa la rampa di collegamento tra autostrada A57 Ovest e A27 Nord in direzione Belluno, e la rampa tra autostrada A57 Ovest – aeroporto Marco Polo di Venezia. Le alternative per gli utenti: uscire a Marcon per dirigersi alla rotatoria di Dese e alla bretella dell’aeroporto di Venezia. Chi dovesse oltrepassare i lavori, potrà uscire successivamente al Terraglio e seguire le indicazioni.
Dalle 20,00 di mercoledì 22 alle 7,00 di giovedì 23 giugno. Chiusura per circa un chilometro delle corsia di marcia lenta e veloce in A57 tangenziale di Mestre con chiusura dell’interconnessione che dalla A27 Sud porta in A57 Ovest e della rampa di collegamento tra la bretella dell’aeroporto Marco Polo con la A57 Ovest direzione Milano. Percorso alternativo:chi arriva dalla A27 e deve immettersi in A57 direzione Venezia, entrerà nella ex tangenziale di Mestre “risalendola” in direzione Trieste verso Marcon, dove uscirà e, seguendo la segnaletica in loco, rientrerà sempre a Marcon in A57 Ovest in direzione Venezia
Dalle 19,00 di lunedì 27 alle 6,00 di martedì 28 giugno. E’ l’intervento a maggior impatto che prevede la chiusura delle corsie di marcia lenta e veloce in A57, con conseguente chiusura degli svincoli del Terraglio (chiusura rampe entrata/uscita del Terraglio per chi proviene da Trieste ed è diretto verso Milano). Itinerario alternativo: chi arriva dalla viabilità ordinaria, per entrare in A57 in direzione Venezia dovrà seguire i percorsi alternativi verso “Castellana”. Chi invece viaggerà in A57 in direzione Venezia, uscirà alla “Castellana” e seguirà la viabilità ordinaria.