TRAFFICO DA BOLLINO NERO DOMANI SULLA RETE DI AUTOVIE VENETE

Viabilità, bollino nero per la giornata di domani (sabato 26 agosto) che si preannuncia la più critica: i transiti previsti, sulla base di quelli registrati nel 2016, potrebbero superare i 180 mila.

TRAFFICO DA BOLLINO NERO DOMANI SULLA RETE DI AUTOVIE VENETE

 

In A4 il traffico, durante tutta la giornata sarà super intenso, a cominciare dalle prime ore del mattino in entrambe le direzioni, con probabili code ai caselli balneari del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Code in entrata anche alla barriera di Trieste Lisert.

La criticità, come sempre, sarà al nodo di interconnessione di Palmanova, dove i flussi provenienti da Trieste e diretti verso Venezia si incrociano con quelli in arrivo da Tarvisio e diretti verso Venezia. Probabili le code in A23, in direzione nodo di Palmanova per gli arrivi da oltreconfine, mentre i flussi rimarranno abbastanza fluidi, seppur sostenuti, in direzione Tarvisio. Lo stop per i mezzi pesanti nella giornata di sabato 26 agosto sarà in vigore dalle ore 8,00 alle ore 16,00.

Meno congestionato il traffico previsto per domenica 27 agosto, anche se comunque decisamente sostenuto in entrambe le direzioni di marcia durante tutta la giornata.  Possibili rallentamenti e code nei pressi degli svincoli in direzione delle località balneari anche domenica, per gli spostamenti sul breve raggio e ancora possibili code in entrata a Trieste Lisert.

A23 ancora interessata da forti flussi di traffico in entrambe le direzioni di marcia ma senza criticità. Il divieto di transito per i mezzi pesanti nella giornata di domenica 27 agosto sarà in vigore dalle ore 7,00 alle ore 22,00