TERREMOTO IN VALBELLUNA: BOATO SENTITO DA TUTTA LA POPOLAZIONE

Un forte boato, sentito da tutta la popolazione che insite sulla zona che parte da Feltre e arriva fino a Sedico, in provincia di Belluno.

TERREMOTO IN VALBELLUNA: BOATO SENTITO DA TUTTA LA POPOLAZIONE

Una scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la Valbelluna, a partire dall’epicentro a Cesiomaggiore, ieri sera alle 22.23. Secondo l’Istituto di geofisica e vulcanologia la scossa ha avuto una magnitudo di 2.2 della scala Richter e una profondità tra i 4 e i 5 chilometri.


L’epicentro è stato collocato dal Centro sismologico di Udine a 4 km a ovest di Cesiomaggiore.Dalle testimonianze raccolte in serata sembra che la scossa sia stata accompagnata da un forte boato.


È durata pochi secondi ma si è fatta davvero sentire. La Valbelluna non è tra le zone più colpite dai terremoti, anche se tra Sedico e Belluno se ne avvertono con una certa frequenza. Di norma si tratta di movimenti molto leggeri, non sempre avvertiti dalla popolazione.


Questa volta invece la botta è stata davvero chiara. In genere è soprattutto l’Alpago, nel Bellunese, che fa registrare i terremoti più frequenti per la sua vicinanza al Friuli.