Una giornata tradizionalmente poco “trafficata”, indipendentemente dalle condizioni meteo, caratterizzata da spostamenti a breve raggio in direzione mare o montagna.
Più vivace, invece, il traffico atteso per sabato 13 e domenica 14.
Sabato 13 agostoil traffico sarà intenso già dalle prime ore del mattino – in questa giornata, inoltre, non sono previste limitazioni ai mezzi pesanti - con probabili rallentamenti in A4 e possibili code, in particolare all’altezza dei nodi di Palmanova (bivio A4/A23), di Portogruaro (bivio A4/A28) e all’interconnessione tra la A4 e la A57 tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni. Code, in entrata ai caselli di San Donà, Latisana e Trieste Lisert in direzione Venezia. Situazione simile sulla A23 con traffico intenso in direzione Palmanova e sostenuto in direzione Tarvisio.
Domenica 14 agosto traffico sostenuto sulla A4 per tutto il giorno, in prossimità dei collegamenti con le autostrade A28, A23 e A57 e possibili rallentamenti ai caselli di San Donà, Latisana e Trieste Lisert, in entrambe le direzioni di marcia.
Divieti di transito – Lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti - di massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo - sarà in vigore dalle 7 del mattino alle 22,00 di domenica 14 agosto e dalle 8.00 alle 22,00 di lunedì 15 agosto